2019-20 Serie A – Fiorentina-Lazio 1-2

Campionato Naz. Serie A 2019-20
Stadio A. FRANCHI FIRENZE

27 ottobre 2019 ore 20,45

 FIORENTINA – LAZIO  1-2

FIORENTINA: Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres (39′ Ranieri); Lirola (61′ Sottil), Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribery (74′ Boateng). A disp.: Terracciano, Pedro, Cristoforo, Ceccherini, Ghezzal, Venuti, Benassi, Zurkowski, Vlahovic. All.: Montella.
LAZIO:  Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic (54′ Parolo), Leiva, Luis Alberto, Lulic (61′ Lukaku); Correa (79′ Caicedo), Immobile. A disp.: Guerrieri, Luiz Felipe, Berisha, Bastos, Jony, Cataldi, Adekanye, Marusic, Vavro. All.: Inzaghi.
ARBITRO: Marco Guida di Torre Annunziata, assistenti: Mondin e Passeri. Quarto uomo Piccinini. VAR Mazzoleni, aiuto Lo Cicero.
RETI:
23′ Correa, 29′ Chiesa, 89′ Immobile.
NOTE: e
spulso Ranieri al 96′ per doppia ammonizione e Ribery a fine gara. Dragowski al 97′ ha parato un rigore a Caicedo.
 La Lazio sbanca il Franchi con un gol di Immobile in zona Cesarini. Bianco celesti in vantaggio a metà primo tempo con Correa, azione favorita da un grave errore di Badel. I viola pareggiano pochi minuti dopo con Chiesa servito al bacio da Ribery. La Fiorentina perde per infortunio Caceres e Lirola e nel finale Montella toglie Ribery per un inconsistente Boateng. La Lazio a due minuti dalla fine torna in vantaggio con un colpo di testa del capocannoniere del campionato, lasciato liberissimo in area. Proteste dei giocatori viola perché l’azione è partita da un fallo su Sottil non rilevato dall’arbitro e dal Var. Nel primo tempo Guida aveva sorvolato anche un intervento in area di Caceres su Lazzari, contatto che poteva meritare il calcio di rigore. Il rigore per i laziali arriva al 7′ minuto di recupero per un mani di Ranieri. Dragowski para il tiro di Caicedo, evitando un punteggio troppo penalizzante per la Fiorentina. Ribery dopo il triplice fischio spintona l’assistente Passeri e viene espulso.

© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali  ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati